Retrospective for love, nuovo singolo per la band londinese. “Let me Know” è il primo estratto dall’album di debutto “Random Activities of a Heart”

retrospective

“Let Me Know” è il nuovo singolo della band londinese Retrospective for Love  disponibile su iTunes  dall’11 novembre. Il brano presenta la collaborazione della londinese Yazmyn Hendrix e richiama sonorità degli anni ‘60 e ‘70 “e le proietta nel futuro, attraverso il racconto di un cuore disperato, ma allegramente speranzoso. Il videoclip di Andrea Youth, che uscirà domani su YouTube, ne trae la parte più goliardica e comica rendendolo la perfetta colonna sonora per un singolare “speed dating”. Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=6I2rcr6VmEM

I Retrospective For Love amano il soul, sono nati a Londra nel 2012 da un’idea del cantautore, rapper e producer siciliano Davide Shorty (terzo classificato ad X Factor Italia 2015), successivamente affiancato dalla parigina Leslie Phillips e da Alessandro La Barbera (chitarre), Agostino Collura, (basso), Claudio Guarcello (tastiere) e Daniel “Kalm Daan” Bond e hanno dato vita ad un gruppo che loro stessi definiscono una vera e propria “soulful family”. Nella formazione che ha collaborato all’album troviamo invece Giacomo Braghi (batteria), Gabriele “GaBa” Scalici (tastiere) ed Hanno Rigger (tromba).

I Retrospective For Love hanno debuttato discograficamente nel 2014 con il loro omonimo EP ed hanno aperto i concerti di uno dei pionieri del neo soul Bilal, e delle promesse internazionali José James, Jordan Rakei, Low Leaf e Quantic. Inoltre hanno partecipato a festival di prestigio come il Soundwave Croatia (Tisno), l’Hockley Hustle (Nottingham), il Valley Fest (Bristol) ed il Pas De Trai (San Fratello, Sicilia).

 

Barbara Bruni

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply