Ad aprile “Il tuo volto sarà l’ultimo”, il romanzo dell’autore rivelazione João Ricardo Pedro

884732

João Ricardo Pedro è l’autore rivelazione della nuova narrativa portoghese. Ad aprile uscirà per Nutrimenti il nuovo libro Il tuo volto sarà l’ultimo con cui ha vinto il premio Leya, un prestigioso concorso portoghese per inediti.

Il 25 aprile 1974, quando in Portogallo la Rivoluzione dei garofani mette fine alla dittatura di Salazar instaurando la democrazia, in un piccolo villaggio nel centro del paese un uomo scompare. Si tratta di Celestino, l’uomo dall’occhio di vetro, che qualcuno pare aver visto partire armato del proprio fucile e che, dopo ansiose ricerche, viene ritrovato morto in un campo.
Quarant’anni prima, quando ancora era un ragazzino, Celestino era apparso dal nulla, malridotto e senza un occhio. Il dottor Augusto Mendes lo aveva curato e accolto, procurandogli l’occhio di vetro e diventando col tempo il suo più caro amico.

Il periodo che corre tra i due eventi costituisce l’intreccio di questa sorprendente opera prima di un autore che i critici non hanno fatto fatica a paragonare a Saramago e García Márquez.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply