“Amori e disamori di Nathaniel P.” è il modernissimo romanzo sentimentale di Adelle Waldman

073113_WashPost_AdelleWaldman0061375417147

Arriva in libreria a fine febbraio Amori e disamori di Nathaniel P., una commedia sentimentale modernissima firmata Adelle Waldman.

Nathaniel Piven ha finalmente firmato un contratto per pubblicare il suo primo romanzo ed è diventato inaspettatamente desiderabile agli occhi di molte ragazze che al liceo non lo avrebbero degnato di uno sguardo. Ma Nate è «il prodotto di un’infanzia post-femminista negli anni Ottanta e di un’istruzione universitaria politicamente corretta negli anni Novanta», e la sua ipersensibile coscienza sa come si tratta una donna e come non ci si approfitta dei privilegi che una società ingiusta ancora concede agli uomini. O almeno così crede lui. Ma l’incontro con Hannah, anche lei aspirante scrittrice, metterà Nate di fronte a una persona che non è disposta a lasciarsi incasellare. O almeno così crede lei.

«La Waldman descrive con grande intelligenza i rischi e le promesse della vita di coppia in un’epoca in cui i trent’anni sono i nuovi venti».
«The New Yorker»

«Adelle Waldman è la Jane Austen della nostra generazione». 
«The Boston Globe»

«Datemi retta: questo libro potrebbe causarvi risate, brividi di immedesimazione o disperate fughe nell’omosessualità femminile».
Lena Dunham

«Vi verrà da urlare rendendovi conto di quanto spesso siete uscite con quel tipo d’uomo».
«Glamour»

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply