Jimmy Owens e Laura Bono al Memo Music Club di Milano

owens

Stasera, giovedì 16 marzo, al Memo la farà da padrone il jazz con una serata organizzata dall’Associazione Culturale JAZZ@MILANO: si succederanno sul palco diverse formazioni dopo di che seguirà una Jam Session tra i musicisti presenti che desiderino provare aggregazioni estemporanee.
L’appuntamento è dalle 20:00 per chi desideri anche cenare con la musica Jazz, Latin e Fusion dal vivo che inizierà verso le 21:30. I Soci/Musicisti di JAZZ@MILANO avranno ingresso libero con birra a 5 euro su presentazione della tessera associativa. Inoltre, sarà possibile iscriversi in loco all’Associazione (contributo libero).

Venerdì 19, rimanendo sempre in tema, sarà la volta di Jimmy Owens e Chicco Capiozzoinsieme con Gigi Cifarelli.
Jimmy Owens è un trombettista jazz nato a New York nel dicembre 1943.
Ha suonato con vari artisti come Max Roach, Duke Ellington, Charles Mingus, Kenny Barron, Count Basie, Benny Golson, Billy Taylor, Lionel Hampton, Hank Crawford e altri nomi celebri.
Owens ha iniziato a suonare la tromba all’età di quattordici anni sotto la guida di Donald Byrd e in seguito ha studiato composizione con Henry Brant. All’età di quindici anni ha avuto l’opportunità di sedersi con la band di Miles Davis.
È un artista di jazz innovativo e altamente qualificato il cui eclettismo incorpora ogni aspetto della musica jazz e arte.
Ingresso ore 20 con cena. Ore 22 inizio concerto, con drink €15.
E’ gradita la prenotazione per la cena.

Sabato 18 invece toccherà a Laura Bono salire sul palco del Memo. Con all’attivo 4 album, nel 2005 vince la 55ª Edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Non Credo Nei Miracoli”, conquistando il 5° posto nella classifica generale. Ha aperto i concerti per importanti artisti quali ad esempio Vasco Rossi, vista la sua impronta marcatamente rock.
Ingresso ore 20 con cena. 
Ingresso dopocena con concerto e drink dalle ore 21 €20.  E’ gradita la prenotazione per la cena.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply