“Cari Mostri”, il libro di Stefano Benni è in uscita il 13 maggio per Feltrinelli

Stefano_Benni_1

È in uscita il 13 marzo per Feltrinelli “Cari Mostri”, libro di Stefano Benni con cui l’autore “sfida il racconto di genere e apre la porta dell’orrore.”
Stefano Benni ha una certezza: che la fine dell’umanità non avverrà per un’invasione di mostri alieni ma per il potere distruttivo di un migliaio di mostri molto simili a noi. E allora ecco il Wenge, una creatura misteriosa che nasconde il segreto della spietatezza umana, ecco gli adolescenti che si muovono in un vuoto senza prospettiva e senza speranza, ecco il plutocrate russo che vuole sbarazzarsi di un albero secolare molto vendicativo, ecco una Madonna che invece di piangere ride dolcemente sfrontata, ecco il manager che vuole ridimensionare il museo egizio sfidando la mummia del faraone, ecco Mitch, l’investigatore felino alla ricerca di un ingombrante assassino. Con meravigliosa destrezza Stefano Benni scende negli anfratti del Male per mettere disordine e promettere la cupezza del brivido e il riso che ci libera. E in entrambi i casi per accendere l’immaginazione intorno ai mostri che sono i nostri falsi amici, i nostri veleni, le nostre menzogne.
Stefano Benni è nato a Bologna nel 1947. Giornalista, scrittore e poeta, scrive per il teatro e ha allestito e recitato in numerosi spettacoli con vari musicisti jazz e classici. Tiene da anni seminari sull’immaginazione e reading. È autore di numerosi romanzi di successo tradotti in trenta paesi.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply