New Order, ritorno all’etichetta indipendente e nuovo disco

New_Order_KC1_2351_43_500

Grandi novità in casa New Order.

Con il rilascio dell’ultimo album Lost Sirens (2013) e dopo il definitivo abbandono da parte del bassista Peter Hook, pare che la band si sia indirizzata verso nuove strade.

Bernard Sumner – reduce da una prima autobiografia uscita lo scorso settembre, Chapter and verse (New Order, Joy Division and me) – ha raccontato di essersi impegnato alla reunion della band (senza Peter Hook) al fine di un prossimo rilascio di un nuovo full lenght.

Per il grande ritorno, pare che la band abbia deciso di abbandonare la Warner optando per la Mute Records. La scelta torna a cadere, quindi, su un’etichetta indipendente come lo era la Factory negli 80s e come lo erano la maggior parte delle etichette che ebbero successo in quegli anni. I singoli più famosi dei New Order – su tutti Blue Monday – furono prodotti proprio dalla Factory.

Insomma, per ora nessun annuncio ufficiale ma pare che il disco uscirà nella prossima primavera. «Abbiamo già pronti otto brani per il nuovo disco. Ne mancano due per completare il lavoro» ha detto Sumner.

 

Facebook: https://www.facebook.com/NewOrderOfficial

Sito ufficiale: http://www.neworderonline.com/

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply